Quantcast

Luminara, Confcommercio chiarisce: obbligo chiusura dei negozi alle 19,30

Una lettera dal Comune aveva 'raccomandato' lo stop alle 18: pioggia di telefonate in associazione di categoria

C’è la Luminara, i negozi devono chiudere alle 19,30.

Nelle ultime ore gli uffici di Confcommercio sono stati tempestati di telefonate con richieste di chiarimento, a seguito della divulgazione di una lettera a firma dell’assessore comunale Chiara Martini. Lettera, questa, nella quale si chiede alle attività commerciali la chiusura alle 18 per oggi, in occasione della processione per la Luminara di Santa Croce. Dopo le opportune verifiche col Comune, è stato chiarito a Confcommercio come tale orario sia solo raccomandato e non imposto. La chiusura delle attività, così come contenuto in una specifica ordinanza, resta dunque obbligatoria solamente dalle 19,30 in poi.

Confcommercio, nell’augurare una buona Santa Croce a tutti, si riserva poi ulteriori riflessioni sulla questione nei prossimi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.