Quantcast

Dante, l’avatar Divina sbarca a Lucca

L'inaugurazione dell'installazione alla Casa del Boia

‘Divina’, l’avatar che legge i volti e li trasforma in terzine fa tappa a Lucca. Domani (25 settembre) alle 12, l’installazione sarà alla Casa del Boia.

All’inaugurazione partecipano il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il responsabile del laboratorio di sperimentazione Astro dell’Università di Pisa, Andrea Piemonte.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi organizzati per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri che novembre toccheranno tutte le province della regione, coinvolgendo i toscani di ogni età e interesse.

L’installazione che trasporta le persone indietro nel tempo, facendole immedesimare con la Commedia, rimarrà fruibile fino al 1ottobre e dopo farà tappa a Massa al Castello Malaspina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.