Quantcast

Cardiologia e diabetologia, a convegno strategie terapeutiche e sfide comuni

Partecipato il confronto fra esperti al Real Collegio

Sono intervenuti molti professionisti, da tutti i territori dell’Asl Toscana nord ovest e non solo, al convegno La cardiologia e la diabetologia si incontrano – strategie terapeutiche e sinergie  che si è svolto ieri (25 settembre) al Real Collegio di Lucca.

L’obiettivo dell’evento era quello di favorire e sviluppare un sempre più proficuo approccio multidisciplinare e multiprofessionale nella gestione della persona diabetica sia in prevenzione primaria che secondaria.

Sia i dati epidemiologici che l’uso di alcuni specifici farmaci hanno, infatti, ulteriormente avvicinato la cardiologia e la diabetologia, come alleate nella gestione dei pazienti cronici.

La segreteria scientifica è stata curata dal direttore della Cardiologia di Lucca Francesco Maria Bovenzi e dal direttore della Diabetologia e malattie metaboliche di Lucca Alberto di Carlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.