Lavori Geal, 12 ore senza acqua in centro storico e in periferia

La sospensione è dovuta ai lavori che il gestore idrico sta attuando per sostituire la condotta in viale Batoni

Dalle 21 di lunedì (11 ottobre) alle 9 del (12 ottobre) sarà sospesa l’erogazione dell’acqua e potranno verificarsi cali di pressione in tutto il centro storico e nelle frazioni di San Concordio, Sant’Anna e Nave.

La sospensione è dovuta ai lavori che Geal sta facendo per sostituire la rete idrica in viale Batoni, a servizio del centro storico e nell’immediata periferia per garantire gli standard di continuità del servizio idrico e in rispetto di quelli relativi alla qualità dell’acqua. L’attuale condotta infatti andrà a sostituire il vecchio tubo in ghisa grigia posizionato negli anni Trenta lungo l’asse di viale Batoni.

Per dare il via alle operazioni di messa in funzione della nuova condotta idrica, posata in questi ultimi giorni lungo gli spalti delle mura urbane, il gestore idrico dovrà quindi sospendere l’erogazione dell’acqua. Al ripristino della fornitura potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento destinati a scomparire in breve tempo poiché saranno messi in atto alcuni flussaggi di scarico mirati sulla rete. In caso di imprevisti che dovessero ritardare il ripristino dell’acqua nei tempi indicati sarà possibile utilizzare le fontane pubbliche
del centro storico e della periferia, alimentate dall’acquedotto Nottolini. Per informazioni è possibile consultare il sito internet geal-lucca.it o contattare il numero verde 800 282172.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.