Giornata della dislessia, la Cavallerizza si illumina di turchese

L'amministrazione comunale aderisce alla campagna di sensibilizzazione

Anche il Comune di Lucca ha aderito alla giornata internazionale della dislessia e per questo stasera (9 ottobre) e domani sera (10 ottobre) la Cavallerizza in piazzale Verdi si colorerà di turchese.

La dislessia fa parte dei disturbi dell’apprendimento. Si tratta di una condizione caratterizzata da problemi con la lettura che può colpire gli individui in misura diversa. Da qui possono derivare difficoltà nella pronuncia delle parole, nella lettura, nella scrittura a mano e nella comprensione di ciò che si legge. Ad aggravare questo quadro assai complesso, spesso si aggiunge il fatto che la diagnosi risulta difficile e tardiva e ciò può portare a situazioni di discriminazione.

L’amministrazione comunale, con l’adesione alla giornata, intende quindi sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conoscenza di questo disturbo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.