Quantcast

Balestrieri da tutta Italia per ricordare Giorgio Serafini

L'appuntamento conviviale è stato organizzato dalla Compagnia balestrieri di Lucca per domenica 24 ottobre

Un memorial per ricordare la figura di Giorgio Serafini, imprenditore e gonfaloniere della Compagnia dei balestrieri di Lucca scomparso lo scorso 21 maggio. È questa l’iniziativa conviviale in programma domenica 24 ottobre organizzata dalla compagnia e dalla famiglia Serafini, alla quale prenderanno parte rappresentanti di compagnie di balestrieri di importanti città italiane.

“L’intento è ricordare la figura del nostro amatissimo presidente Giorgio Serafini, scomparso recentemente, nella certezza che questo evento sarebbe stato per lui cosa molto gradita”, fanno sapere dall’associazione.

Saranno presenti, oltre agli organizzatori, i Balestrieri di Porta San Marco (Pisa), la Compagnia balestrieri Città di Volterra, il Palio de La Marciliana di Chioggia (Venezia), la Società balestrieri Sansepolcro (Arezzo), la Federazione balestrieri sammarinesi, la Società dei terzieri massetani (Grosseto).

memorial serafini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.