Quantcast

Assalto alla Cgil nazionale, Fondazione Pera: “Piena solidarietà al sindacato”

La presidente Milianti: "Confermata piena fiducia nei valori costituzionali conquistati con la lotta di liberazione"

Sull’aggressione che sabato scorso ha interessato la Cgil di Roma, interviene la presidente della Fondazione Giuseppe Pera, Ilaria Milianti, a nome della Fondazione e di tutti i suoi consiglieri.

“La Fondazione Giuseppe Pera – scrive -, nel far propria l’indignazione dei giuristi e delle giuriste italiane nonché di tutti i cultori e le cultrici  del diritto del lavoro, esprime piena solidarietà alla Cgil e a tutto il movimento sindacale per la vergognosa aggressione perpetrata sabato 9 ottobre da forze eversive dichiaratamente impegnate a disseppellire la peggiore tradizione dello squadrismo fascista”.

“Di fronte a fatti così gravi – conclude – la Fondazione conferma ferma fiducia nei valori costituzionali conquistati con la lotta di liberazione e l’impegno concreto a proseguire nell’opera di studio, di formazione e di collaborazione tra lavoratori, organizzazioni sindacali, operatori e datori di lavoro presupposto per garantire la centralità del lavoro e la libertà di pensiero contro ogni forma di intolleranza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.