Ztl, quasi 2mila permessi ancora da rinnovare entro fine novembre

Metro sollecita i titolari di pass di categoria A1 e A2 a prenotare l'appuntamento online

Continua il rinnovo dei permessi annuali A1 e A2 che dovrà concludersi entro il 30 novembre prossimo. In accordo con l’amministrazione comunale, Metro srl invita caldamente gli utenti a prenotare l’appuntamento per gli uffici di via delle Città Gemelle o a utilizzare le procedure on line. I dati evidenziano come a fronte circa 2325 permessi ancora da rinnovare entro il 30 novembre (1826 A1 e A2 e 500 merci) solo 434 siano già prenotati: sono ancora a disposizione oltre 2000 slot per il rinnovo mentre si stima che circa 400 permessi potranno essere rinnovati nei sabati (senza prenotazione) e con le procedure on line.

Per invitare gli utenti a rinnovare i permessi in scadenza Metro srl sta procedendo all’invio di un nuovo invito per posta elettronica, saranno inoltre apposti cartelli informativi agli ingressi alla Ztl e gli operatori Metro provvederanno alla distribuzione di volantini apposti al cruscotto delle auto con permesso vecchio.

La documentazione necessaria – Per procedere al rinnovo, il titolare del permesso categoria A1 (primo permesso) dovrà presentare la seguente documentazione: modulo di domanda compilato dal richiedente; fotocopia della propria patente di guida; fotocopia fronte/retro del libretto di circolazione del veicolo; contrassegno cartaceo in originale. Per quanto riguarda la categoria A2 (secondo permesso), si informa che, a partire dal 1 giugno 2021, con l’entrata in vigore del nuovo Piano della mobilità e della sosta del centro storico di Lucca – Pams, il secondo permesso categoria A2 dovrà essere intestato alla persona che utilizza effettivamente il permesso. I possessori di permesso categoria A2 dovranno presentare la seguente documentazione: modulo di domanda compilato dal richiedente; fotocopia della propria patente di guida; fotocopia fronte/retro del libretto di circolazione del veicolo; contrassegno cartaceo in originale.

Come fare on line – è necessaria l’iscrizione al portale www.metrosrl.it Una volta terminata la procedura, ricevuta la cifra da pagare ed effettuato il pagamento, l’utente potrà recarsi a ritirare contrassegno all’ufficio di via delle Città Gemelle.

Come fare in presenza – è necessario prenotare un appuntamento telefonando allo 0583 583150 o collegandosi al sito di Metro www.metrosrl.it

Tutte le informazioni comprensive dei video tutorial per la registrazione e le pratiche online sono disponibili sul sito www.metrosrl.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.