Quantcast

Confcommercio: “Comics in presenza un segnale di speranza per Lucca”

I commercianti: "Ci auguriamo che si proceda in questo senso verso la prossima edizione del Summer Festival"

“Un segnale di ripresa e ripartenza per tutta la città”. Confcommercio saluta con favore l’ormai imminente avvio dell’edizione 2021 di Lucca Comics & Games, contraddistinta dal ritorno in presenza dopo un 2020 giocoforza in modalità esclusivamente on line.

“Un evento – si legge in una nota dell’associazione – che rappresenta un forte segnale di speranza per l’intera città, oltre che un importante passo verso il ritorno ad una piena normalità. Siamo perfettamente consapevoli che quello di quest’anno non potrà essere un festival uguale a quelli a cui ci eravamo abituati nell’era pre – covid. Nessun assalto alla città, nessuna folla oceanica, restrizioni anti assembramento che restano in vigore, Al tempo stesso però siamo certi che quelli che ci aspettano saranno 4 giorni di festa per Lucca, oltre che una preziosa opportunità per tutte quelle attività commerciali che hanno sofferto a dismisura le gravissime ricadute economiche della pandemia. Ed è senz’altro di Un segnale di ripresa e di buon auspicio anche il recentissimo aumento del numero di biglietti messi in vendita, che consentirà ad altre 10 mila persone di partecipare ai Comics da venerdì a domenica”.

“Con l’inizio dell’estate – chiude Confcommercio – gli eventi cittadini sono ripresi un po’ alla volta, anche se con capienze ridotte. L’auspicio è che questo trend, che proseguirà adesso con i Comics, vada avanti senza soste e che il 2022 rappresenti l’anno del vero ritorno alla normalità, con la ripartenza anche di un’altra straordinaria manifestazione come il Lucca Summer Festival”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.