Quantcast

Parcheggi a pagamento per i Comics, scattano i divieti di sosta

Niente parcheggio gratuito in piazzale Don Baroni, al Polo Fiere, in viale Luporini e al cimitero urbano

Per l’edizione 2021 di Lucca Comics & Games sono stati istituiti quattro parcheggi prenotabili straordinari a pagamento per i visitatori gestiti da Metro srl.

Si tratta di piazzale Don Baroni, il Polo Fiere di via di Vitricaia, parcheggi di viale Luporini (camper più parcheggio auto) e al cimitero urbano di via delle Tagliate (area settentrionale). A questi si affiancheranno altre quattro aree di sosta senza prenotazione a tariffa giornaliera. Si tratta del parcheggio Palatucci (area non destinata ai bus), parcheggio Stazione – binari bassi (parco ferroviario con accesso da via Mazzini e una porzione del parcheggio Carducci (non utilizzata dagli espositori).

Gli abbonati Metro srl potranno parcheggiare su tutti gli stalli blu esterni alle mura esibendo l’abbonamento sul cruscotto. Gli stalli blu presenti in via Beato Passi (sortita Cairoli con accesso da Porta Elisa) saranno gratuiti riservati ai disabili nei giorni della manifestazione. Il parcheggio caravan sarà allestito in viale Luporini.

Pertanto dalle 10 di domani (28 ottobre) alle 22 di lunedì divieto di sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli non dotati di ticket Metro in piazzale Don Baroni compresa la viabilità di collegamento con via delle Tagliate; nell’area posta fra campo Coni e cimitero urbano con accesso da via delle Tagliate e nel parcheggio libero accanto al parcheggio camper di viale Luporini.

Dalle 18 di giovedì alle 22 di lunedì, divieto di sosta con rimozione coatta per i veicoli sprovvisti di ticket Metro nel parcheggio Tagliate (con esclusione della zona limitrofa al benzinaio) e nel parcheggio sottostante viale Galileo Galilei (zona mercato).

Dalla mezzanotte di venerdì (29 ottobre) fino alle 24 di lunedì gli stalli blu di via Beato Passi saranno riservati a disabili con divieto di sosta con rimozione per i non aventi diritto; divieto di sosta con rimozione in viale Luporini per l’allestimento di un parcheggio straordinario bus; invece i parcheggi Palatucci (area non riservata al terminal bus), Stazione, Carducci (area non utilizzata dagli espositori) saranno trasformati a pagamento senza prenotazione con obbligo di pagamento ticket giornaliero. Gli abbonati Metro srl potranno parcheggiare su tutti gli stalli blu esterni alle mura esibendo l’abbonamento sul cruscotto.

L’area parcheggio sterrata all’ingresso del cimitero urbano (lungo via delle Tagliate) nei giorni della manifestazione sarà riservata con disco orario di due ore agli utenti dello stesso. Le aree di sosta gratuita sono al Foro Boario, campo di Marte e stadio, Macelli, piazza Aldo Moro, Scuole di San Concordio, via Savonarola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.