Lucca Comics and Games, aperto il nuovo welcome desk alla stazione. Folla in centro ma pochi disagi per il traffico fotogallery

L'hub in piazzale Ricasoli risolve il problema del congestionamento in piazza San Romano. Dalle 15 chiude il sottopasso alla stazione

Lucca Comics and Games 2021, è iniziata con l’apertura dei padiglioni l’invasione per la seconda giornata della manifestazione tornata in presenza dopo un anno di stop a causa del coronavirus. Quella di oggi è attesa come la giornata con il clou di presenze. L’incognita fin dalle prime ore della mattina era quella dei visitatori senza biglietto, ma sebbene l’afflusso al centro sia stato superiore rispetto alla giornata iniziale non ci sono stati grossi intoppi e la giornata di manifestazione è potuta proseguire senza problemi.

L’apertura fin da stamani del nuovo welcome desk davanti alla stazione ha indubbiamente portato benefici evitando il formarsi delle code lunghe all’hub di piazza San Romano che si erano viste nella giornata di ieri. In piazzale Ricasoli si sono subito formate code, ma in maniera ordinata e senza disagi.

Traffico intenso invece si è registrato sui viali e in direzione dei parcheggi, con inevitabili rallentamenti su circonvallazione e aree limitrofe nelle prime ore del mattino ma non ci sono state code o blocchi al transito dei veicoli. Lunghe code invece si sono formate – ma soltanto in corrispondenza dell’apertura degli stand alle 9, all’accesso ai padiglioni, soprattutto nella zona di piazza Napoleone, dove le file sono presidiate dal personale dello staff, dai volontari della protezione civile e dalle forze dell’ordine. Dalle 15 di oggi scatta anche la chiusura del sottopasso della stazione, con una divisione dei percorsi a seconda delle destinazioni e degli arrivi. Le persone in arrivo e dirette a Firenze dovranno raggiungere il retro della stazione, mentre l’accesso per i treni in direzione di Pisa e della Valle del Serchio sono dall’ingresso principale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.