Quantcast

Lucca Comics and Games, ultimo giorno sotto la pioggia. Maxi coda per l’accesso alla Japan Town. Ingorgo di navette al Polo Fiere fotogallery

Anche oggi un buon afflusso nonostante il maltempo. Traffico, disagi limitati

Cambiamento, transizione e ripartenza. L’edizione di Lucca Comics and Games 2021 volge al termine: oggi (1 novembre) il gran finale della manifestazione tornata con gli eventi in presenza dopo un anno di stop in cui il festival aveva, gioco forza, dovuto reinventarsi privilegiando il canale della comunicazione digitale, con Lucca Changes.

L’edizione di quest’anno, seppure in formula ridotta, ha dimostrato di essere sempre verde: nella giornata di ieri si è registrato il clou delle presenze finora, con quasi 10mila arrivi solo con i treni.

Oggi l’ultimo round, sotto la pioggia. Il maltempo ha causato qualche problema per l’accesso alle aree in cui è suddivisa la manifestazione di quest’anno. In particolare al Polo Fiere si sono create lunghissime code per l’accesso alla Japan Town che quest’anno per la prima volta è stata allestita in quest’area decentrata. La pioggia ha provocato problemi anche per il servizio navetta studiato per accompagnare al padiglione i visitatori: oltre alla gente in fila con gli ombrelli aperti si è creato, a metà mattinata, un ingorgo di navette all’accesso al Polo Fiere. Per la gente in fila attese anche di un’ora.

Sul fronte degli arrivi, anche oggi un ottimo afflusso, con 4mila arrivi entro le 14,30 soltanto con i treni. Il maltempo ha fatto sì che le partenze da Lucca iniziassero scaglionate molto prima della chiusura effettiva degli stand ma il deflusso è stato scorrevole e senza inconvienti.

Programma ricco anche per l’ultimo giorno dei Comics: arrivano Zerocalcalcare, Shade e i Lacuna Coil

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.