Minniti e Bartolomei: “Rifiuti abbandonati in città, brutto spettacolo per i turisti”

Gli esponenti della Lega: "Un problema annoso non ancora risolto"

“Lucca, un indecoroso spettacolo offerto da rifiuti sparsi ovunque. Bene che i turisti stiano tornando numerosi ma è indecente come si presenta la città”. Lo sostiene il consigliere comunale della Lega, Giovanni Minniti e il commissario comunale del Carroccio, Salvadore Bartolomei.

“La pulizia di una città – affermano Giovanni Minniti e Salvadore Bartolomei, rispettivamente capogruppo in consiglio comunale e commissario comunale della Lega – è il primo importante biglietto da visita che bisognerebbe proporre al turista che la visita”.

“Se, invece – proseguono gli esponenti leghisti- l’ospite pubblica delle foto che evidenziano come Lucca sia una località dove i rifiuti spuntano un po’ dappertutto, allora è chiaro che qualcosa non funziona nella raccolta degli stessi”.

“Ovviamente-  precisano i rappresentanti della Lega – tali considerazioni sono ascrivibili ancor di più agli stessi cittadini i quali, purtroppo, vivono quotidianamente una criticità che, colpevolmente, tarda ad essere risolta. Una situazione che si trascina da tempo ed è chiaro che non sono più sufficienti incontri sul tema, ma è necessario promuovere azioni concrete per ovviare a queste scene davvero indegne per l’intera città”.

“L’amministrazione comunale – concludono Giovanni Minniti e Salvadore Bartolomei – ha colpe precise sulla problematica e non può più fare, pavidamente, come gli struzzi; i lucchesi ed i turisti si meritano un ben altro spettacolo!”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.