Quantcast

Una raccolta firme per intitolare una via a Fratel Arturo Paoli

Si potrà firmare nella chiesa di San Cristoforo

Una raccolta firme per intitolare a Fratel Arturo Paoli la via di Pieve S. Stefano e apporre una targa commemorativa nella sua casa natale. Sarà possibile aderire alla iniziativa nella chiesa di San Cristoforo a Lucca che sarà aperta a tutti: venerdì 26 dalle 18 alle 20; sabato 27 e domenica 28 dalle 8 alle 20; lunedì 29 e martedì 30 dalle 7,30 alle 17,30. E’ una delle iniziative promosse dal centro Zerka T-Moreno Lucca.

Il tutto si svolge durante l’iniziativa Il deserto nella città, un evento con il quale gli amici di Fratel Arturo Paoli, patrocinati da diversi enti e associazioni, dal 26 al 30 novembre 2021, offriranno a chiunque lo desideri, l’opportunità di vivere un’esperienza di relazione profonda con se stessi e con gli altri, alternando momenti di silenzio e meditazione a momenti di “agorà” per sentire profondamente e approfondire i temi dell’evento insieme a relatori e relatrici che hanno conosciuto e amato Fratel Arturo.

Il filo conduttore dell’evento sarà il ricordo di Fratel Arturo Paoli e la sua dimensione sociale e spirituale, gli altri temi saranno: spiritualità del quotidiano e di Charles de Foucauld, meditazione (ampio spettro), preti operai, psicodramma, impegno ambientale, politico e sociale.

Nella chiesa di S. Cristoforo (che sarà aperta a tutti: venerdì 26 dalle 18 alle 20; sabato 27 e domenica 28 dalle 8 alle 20; lunedì 29 e martedì 30 dalle 7:30 alle 17:30) raccoglieremo anche le firme per le proposte d’intitolare a Fratel Arturo Paoli la Via di Pieve S. Stefano e di apporre una targa commemorativa presso la sua casa natale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.