Quantcast

Aquilea: si piantano 11 ciliegi con i nomi degli ultimi nati

L'iniziativa domenica nel parco del paese

Aquilea sarà il paese dei ciliegi. Un angolo verde in un paese sulle colline di Lucca: è quello che si apprestano a fare i paesani: saranno piantati 11  ciliegi rari provenienti dalla banca del genoma della regione toscana. Nel parco del paese è stata predisposto un spazio dedicato a queste piante rare dove potranno crescere e abbellire il panorama e mantenere la biodiversità della zona.

Ogni pianta sarà “battezzata” con il nome degli ultimi nati del paese.

L’iniziativa che coinvolgerà anche i bambini si terrà domenica (21 novembre), alle 15 al parco di Aquilea con una merenda offerta dal comitato paesano: in caso di pioggia viene annullata la festa ma sarà comunque assegnato il nome all’ albero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.