Quantcast

Blackout al Paladini, la Provincia: “Guasto alla cabina di E-Distribuzione”

Palazzo Ducale è subito intervenuto con i propri tecnici che hanno allertato l'azienda: situazione risolta alle 9,20

L’interruzione di energia elettrica che alimenta i moduli prefabbricati che ospitano studenti e docenti del liceo scienze umane Paladini nel complesso del Campo di Marte a Lucca, verificatasi oggi (22 novembre) di prima mattina, non è dipesa dalla Provincia di Lucca, bensì da un disservizio accidentale alla cabina di alimentazione Enel che fornisce energia ai moduli abitativi della scuola.

La Provincia di Lucca è intervenuta prontamente, appena ricevuta la segnalazione del guasto, con i propri tecnici elettricisti i quali hanno constatato che il guasto non riguardava l’impianto dei prefabbricati, ma dipendeva da un disservizio elettrico accidentale verificatosi poco dopo le 8,15 nella cabina denominata “maternità”, gestita da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione che è intervenuta immediatamente ripristinando il servizio elettrico alle 9,20.

Ciò ha permesso che tornasse la luce nei moduli prefabbricati nonché l’alimentazione per gli apparecchi fancoil del riscaldamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.