Quantcast

L’azienda agraria dell’Istituto tecnico Busdraghi a Mutigliano celebra la festa dell’albero foto

Partnership con i carabinieri forestali per la realizzazione di un bosco ai margini della scuole

L’azienda agraria dell’Istituto tecnico agrario Busdraghi a Mutigliano celebra la festa dell’albero.

Saranno messe a dimora, a titolo dimostrativo, alcune piante forestali fornite dai carabinieri forestali di Lucca. Sarà presente un rappresentante del Comune di Lucca, proprietario dei terreni dell’azienda agraria della scuola. Le classi interessate all’iniziativa sono la 2A e la 2B; inoltre saranno chiamati a partecipare anche alunni di altre classi in rappresentanza dei loro compagni.

La partnership fra il Busdraghi e i carabinieri forestali di Lucca continuerà con un progetto a lungo termine, denominato Un albero per il futuro: prima dell’inverno un appezzamento dell’azienda agraria della scuola, attualmente a prato stabile, ospiterà circa 100 piante forestali, anch’esse fornite dai carabinieri forestali.

Si formerà un bosco che si unirà agli altri boschi che in tutta Italia i carabinieri forestali stanno creando in collaborazione con le scuole. Lo scopo è mitigare il riscaldamento globale. Infatti, come è stato ribadito alla recentissima Cop 26 di Glasgow, la forestazione e la cura dei nostri alberi sono un potente mezzo per assorbire l’eccesso di gas serra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.