Mercatini e spettacoli per bambini con il Natale a Sant’Angelo

Una raffica di iniziative per le festività

Il gruppo attività Sant’Angelo dopo il successo della festa della castagna che si è tenuta il 7 novembre scorso, torna ad animare il paese e la pista di pattinaggio per le feste con Natale a Sant’Angelo, l’ottava edizione dei mercatini di Natale che vedranno la presenza di stand artigianali ed enogastronomici.

Natale a Sant’Angelo aprirà sabato (4 dicembre) alle 14,30 e proseguirà nei giorni 5 e 8 dicembre con l’apertura alle 11,30. In tutti e tre i giorni la presenza degli artigiani con le loro creazioni fatte a mano vi permetterà di scegliere piccoli pensieri da regalare per le prossime festività.

Non mancheranno attrazioni per grandi e piccoli: tutti i giorni alle 16 arriverà Babbo Natale in calesse accompagnato dal fedele Uva Spina e dagli Elfi dell’Arca di Noè. Babbo Natale accoglierà uno per volta i bambini nella sua casetta e ritirerà le loro letterine(in completa sicurezza secondo la normativa vigente).

Il 4 dicembre i ragazzi dell’area Live 23 si esibiranno in canti di Natale.

Il 5 dicembre il Mago Zazza farà sognare grandi e piccoli con il suo spettacolo di magia e a seguire baby dance per i bambini.

L’8 dicembre l’associazione Acchiappasogni intratterrà i bambini con palloncini modellabili e laboratori di Natale. Sempre l’8 dicembre intorno alle 17,30 ci sarà per la prima volta, l’accensione dell’albero di Natale, un abete di circa 4 metri gentilmente donato dal casale Le Fornaci società agricola di San Michele di Moriano di che verrà allestito con addobbi creati da tutti i bambini che vorranno farli e con il contributo dei manufatti dei nostri artigiani. Gli addobbi dovranno essere consegnati entro le 17 del 7 dicembre per avere modo di attaccarli all’abete.

Ci saranno molte leccornie per tutti e l’immancabile vin brulè.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid pertanto l’ingresso sarà riservato solo ai possessori di green pass.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.