Quantcast

È Renzo Cresti il nuovo presidente della Cappella musicale della Cattedrale di Lucca

Eletti i membri del Consiglio direttivo

È Renzo Cresti il nuovo presidente della cappella musicale della Cattedrale di Lucca.

Recentemente sono state infatti rinnovate le cariche direttive. Il Consiglio direttivo è formato da 13 membri, i quali hanno eletto oltre a Cresti, il vicepresidente e segretario amministrativo Cesare Rocchi, tesoriere Virgilio Pistelli, segretario agli atti Pietro Fambrini, vicesegretarie Rossana Cosmi e Rossana Vannucchi, coordinatore Arnaldo Terreni, consiglieri Michele Bianchi, Angelo Bottari, Marco Gragnani, Guido Masini, Maria Grazia Masini e Fabiola Polizian. Maestro del Coro è Luca Bacci.

Renzo Cresti, già direttore e docente di storia della musica all’Issm Boccherini, è stato consulente artistico del teatro del Giglio di Lucca ed è  direttore artistico di numerose associazioni, fra cui Cluster. Fa parte del Comitato scientifico dell’Unidel. Come musicologo ha scritto o curato oltre 40 libri, molti sono stati tradotti in diverse lingue. Ha recentemente pubblicato il volume Musica presente e con lo stesso titolo dirige la collana di incisioni musicali presente sulle maggiori piattaforme online. È socio onorario della Società italiana di musica contemporanea. Il suo ultimo libro è Sylvano Bussotti e l’opera geniale (Firenze 2021).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.