Lucca, una sola sera con i negozi aperti per lo shopping di Natale

Pomini: "L'iniziativa su tre serate era troppo dispersiva"

È in programma giovedì 23 dicembre l’apertura serale straordinaria dei negozi del centro storico lanciata dal Centro commerciale città di Lucca di Confcommercio e dedicata allo shopping natalizio. Un’iniziativa tradizionale, che torna dopo lo stop forzato causa emergenza sanitaria del 2020 e che quest’anno – a differenza dell’era pre covid – si svolgerà in una sola serata, anziché le classiche tre.

“Confrontandoci con i nostri colleghi – afferma il presidente del Ccn Matteo Pomini – è emerso come lo shopping serale natalizio distribuito su tre serate fosse diventato un po’ dispersivo sul piano del flusso di clientela. Da qua la decisione di provare quest’anno a ottimizzare il lavoro e puntare su una sola serata. Vedremo se questa soluzione risulterà gradita al pubblico per capire se poi riproporla in futuro”.

“Cogliamo l’occasione – termina Pomini – per invitare tutti i nostri clienti a segnarsi questa data: mai come quest’anno auspichiamo di cuore che lo shopping natalizio veda premiati in primo luogo i cosiddetti negozi tradizionali, falcidiati e danneggiati da quasi due anni di emergenza sanitaria, rispetto ai colossi dell’e – commerce che invece, proprio in virtù delle restrizioni anti covid, durante la pandemia hanno visto crescere in modo esponenziale i propri guadagni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.