Quantcast

Nuovi defibrillatori alle scuole di Sant’Angelo e San Donato

Un dato anche alla pista di pattinaggio

Il gruppo attività Sant’Angelo venerdì (10 dicembre) alle 15,30 donerà 3 defibrillatori, due alle scuole di Sant’Angelo in Campo e San Donato e uno verrà posizionato all’interno della pista di pattinaggio.

“Il progetto Col cuore per il paese doveva essere portato a termine lo scorso anno ma causa covid, le manifestazioni hanno avuto uno stop – spiegano i membri del gruppo -. Quest’ anno grazie ai proventi della festa della castagna che si è tenuta il 7 novembre, ci è stata  data l opportunità di poterli acquistare e donare. E questo grazie vai cittadini che hanno partecipato a questa manifestazione È doveroso un  ringraziamento anche al Comune  e alla Farmacia Novelli  che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto”.

Il defibrillatore che verrà posizionato alle scuole di Sant’Angelo verrà donato in memoria di Tiziana Biancalana, una nostra compaesana, recentemente scomparsa, una persona stimata dalla nostra comunità, dalle colleghe e dal mondo scolastico. In occasione dell’istallazione dei defibrillatori, sarà presente la Misericordia di Lucca che ringraziamo per l’appoggio e la collaborazione in quanto organizzerà successivamente un corso per l’utilizzo del Dae.

Alla cerimonia sono stati  invitati il sindaco Tambellini, le cariche istituzionali legate al mondo del sociale e della scuola, il provveditore di Lucca, sua eminenza il vescovo di Lucca in modo che abbiano anche l’opportunità di conoscere il gruppo attività Sant’Angelo, un gruppo di volontari che si adopera da anni per valorizzare il territorio e per portare avanti progetti inerenti al sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.