Quantcast

8 dicembre, depositata la corona alla Madonna dello Stellario

Sotto una fitta pioggia si è svolta anche quest’anno la cerimonia con sindaco, vescovo e autorità

Sotto una fitta pioggia si è svolta anche quest’anno la cerimonia di deposizione della corona al monumento della Madonna dello Stellario nel centro storico di Lucca.

Dopo il saluto del sindaco Alessandro Tambellini, che ha incentrato il suo intervento sul concetto di libertà e la deposizione di rose da parte di alcuni bambini delle scuole, il vescovo di Lucca Paolo Giulietti ha pregato alla presenza del prefetto di Lucca Francesco Esposito, delle autorità intervenute e dei tanti cittadini accorsi nonostante le avverse condizioni meteo.

Al termine monsignor Giulietti ha benedetto la corona che è stata deposta dai vigili del fuoco con un’autoscala tra le mani della statua della Madonna.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.