Quantcast

Aiga e Ugdcec insieme per la creazione di un network di professionisti specializzati

Giovani avvocati e commercialisti insieme per la formazione interdisciplinare

Si è tenuto ieri (7 dicembre) l’incontro tra i consigli direttivi delle due associazioni del territorio, Aiga – Associazione italiana giovani avvocati e Ugdcec – Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, sezioni di Lucca, convocati per dare avvio ad un progetto di collaborazione finalizzata a creare un network di giovani professionisti valorizzando le rispettive competenze e specializzazioni.

Il progetto sarà strutturato in più iniziative che comprenderanno la realizzazione di incontri di formazione specialistica su tematiche di interesse comune (tra cui ad esempio reati tributari e modello ex decreto legislativo 231/2001, revocatorie fallimentari, e-commerce e relativo regime fiscale) strutturati in modo da incentivare anche le attività e le occasioni di network tra i soci di Aiga e soci dell’ Ugdcec che operano sui medesimi temi, ma con competenze complementari.

La sinergia tra professionisti e la valorizzazione delle competenze specifiche rappresenta ormai un elemento necessario per innalzare la qualità delle nostre prestazioni, perché nessun professionista può considerarsi come un’isola autonoma e indipendente dalle altre professionalità coinvolte nella stessa pratica”, sostiene l’avvocato Valentina Brecevich, presidente della sezione di Lucca dell’Aiga. 

“Il progetto di Ugdcec e Aiga – continua Daniele Fisicaro, presidente Ugdcec di Lucca – è quello di creare un ponte di competenze e specializzazioni, e per arrivare a questo obiettivo è tanto importante la formazione quanto il networking.  Avere la possibilità di fare rete, formarsi, e collaborare reciprocamente su tematiche comuni e trasversali,  rappresenta una importante occasione di crescita sia personale che professionale”

Già nel mese di gennaio si terrà il primo incontro formativo organizzato congiuntamente dalle due associazioni, dove saranno trattati i profili di pianificazione e protezione patrimoniale, soluzioni per la governance e riorganizzazione societaria.

Maggiori informazioni saranno poi fornite sulle pagine Facebook e Instagram delle due associazioni.  Contatti: aigalucca.organizza@gmail.com  e ugdceclucca@gmail.com

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.