Quantcast

Unione degli Studenti: “Contenti a metà dopo gli incontri con Comune e Provincia”

Restano aperte le questioni del futuro del Vallisneri e del Paladini e l'incognita palestra per il centro storico

Edilizia scolastica, Unione degli Studenti contenta a metà dopo gli incontri con la Provincia.

“A seguito dei due incontri che hanno visto gli studenti lucchesi confrontarsi con membri di spicco dell’amministrazione comunale e provinciale – si legge in una nota – l’Unione degli Studenti Lucca si definisce contenta riguardo alla considerazione data ai ragazzi e ai loro appelli. Ma siamo rimasti parzialmente delusi dalla scarsa esaustività delle risposte ottenute“.

“La vaghezza nelle affermazioni sul Vallisneri – dicono – che si trova in una situazione di totale incertezza riguardo all’imminente avvento dei container e dunque alla futura dislocazione degli studenti, l’assenza di una soluzione unica e concreta alla mancanza, per le scuole del centro storico, di una struttura dove praticare dignitosamente educazione fisica o mezzi per raggiungerne una, e le giustificazioni agli ingenti problemi strutturali del Paladini ci hanno lasciati insoddisfatti. Gli studenti sono in seria difficoltà, è dovere delle istituzioni provvedere a ciò”:,

“È comunque importante, se non necessario – concludono – tenere a mente che questi due sono stati solo i primi incontri di una serie che speriamo fortemente essere numerosa, produttiva e costruita sul dialogo reciproco e sulla ricerca di soluzioni comuni, affinché il futuro della comunità lucchese venga reso saldo nelle mani degli studenti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.