Corso gratuito per l’utilizzo del defibrillatore a Pontetetto

Appuntamento alla sala parrocchiale domani sera

Corso Bls-D domani sera (13 dicembre) a Pontetetto.

Il corso è stato organizzato dall’associazione Pons Tectus, dal comitato Viabilità e ambiente, dal circolo parrocchiale Umbrina e Paesi e Quartieri di Lucca, si svolgerà alle 21 nella sala del centro parrocchiale di Pontetetto, in via Erbosa, e sarà tenuto dall’istruttore certificato Fabrizio Bonino dell’associazione Cecchini Cuore onlus.

Sarà illustrato come riconoscere un arresto cardiaco, eseguire le manovre di rianimazione cardiopolmonare, utilizzare un Dae (defibrillatore automatico esterno) e le procedure per la disostruzione delle vie respiratorie nei lattanti, bambini e adulti (manovra di Heimlich).

E’ completamente gratuito e aperto a tutti senza limiti di età o di altro genere.
Il corso sarà tenuto rispettando tutte le norme anti covid-19.
Per questo motivo è obbligatorio presentarsi muniti del green pass e mascherina. La prenotazione che può essere effettuata al numero riportato di seguito. Per motivi organizzativi è richiesta la presenza 15/20 minuti prima dell’evento per poter prendere tutti i dati personali al fine di inviare l’attestato di partecipazione.

Per prenotazioni: Andrea 335-6802899. Per informazioni sul corso: Fabrizio 342-8602303.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.