Verde pubblico, altri 13 alberi gravemente malati saranno abbattuti nei prossimi giorni

Gli esemplari sono stati classificati in massima classe di rischio cedimento dall'agronomo Massimiliano Demi

Sono 13 gli alberi gravemente malati o poco stabili che saranno abbattuti nei prossimi giorni. Tra questi c’è un tiglio sul quale è andato a impattare un veicolo in un incidente stradale su viale Carlo Del Prete.

Gli altri esemplari, tutti classificati in massima classe di rischio cedimento nella perizia dell’agronomo Massimiliano Demi, sono un Quercus palustris sul baluardo Santa Maria, un tiglio fra Porta Santa Maria e il baluardo San Martino, un olmo sul baluardo San Salvatore, quattro tigli sulla passeggiata delle Mura, un cipresso sul baluardo San Colombano, due querce nel tratto compreso fra il baluardo San Pietro e la scesa del baluardo San Salvatore e due olmi sul baluardo San Salvatore.

Le piante saranno sostituite con nuovi esemplari arborei di dimensioni adeguate al contesto, specificate nel progetto che fa parte della complessiva riqualificazione delle mura e che è attualmente in fase di affidamento.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.