Scuola Pascoli, la soprintendenza boccia i lavori di manutenzione

Parere negativo dalla conferenza dei servizi all'intervento che avrebbe dovuto sostituire gli infissi e risanare il muro che affaccia su via del Giardino Botanico

I lavori alla scuola primaria e dell’infanzia G.Pascoli in centro storico dovranno attendere.

primaria pascoli

La conferenza dei servizi ha infatti dato parere negativo all’intervento che prevedeva la sostituzione e restauro degli infissi interni in legno, il risanamento conservativo del muro di recinzione dal lato di via del Giardino Botanico e l’esecuzione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria, volti, come si legge nella proposta, “alla conservazione e al miglioramento della fruibilità e del comfort ambientale del bene, attraverso interventi volti anche alla messa in sicurezza degli infissi esterni, nonché del restauro del muro di recinzione esterna contribuendo così alla valorizzazione del bene all’interno del contesto paesaggistico”.

La proposta presentata non è però piaciuta alla Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara che ieri (3 gennaio) nel verbale di chiusura della conferenza ha rilasciato parere contrario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.