Quantcast

Tamponi rapidi, al via le prenotazioni per il drive through alla Misericordia di via Catalani

Sarà operativa dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 13

Sono prenotabili già da alcuni giorni i tamponi antigenici rapidi garantiti gratuitamente nei nuovi drive through aperti sul territorio dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, in collaborazione con le associazioni di volontariato.

Il servizio, che si pone l’obiettivo di potenziare l’offerta complessiva aziendale, viene gestito attualmente dalle Misericordie locali (rete ambulatoriale delle Misericordie) e permette appunto di eseguire antigenici rapidi a lettura visiva, con risultato disponibile entro 15-20 minuti. Per quanto riguarda Lucca è stata quindi attivata la nuova sede di via Catalani, che sarà operativa dal lunedì al sabato dalle 11,30 alle 13 con un numero massimo di 45 tamponi giornalieri. A Camaiore sarà invece possibile eseguire un test rapido nella sede di via del Mattaiolo dal lunedì alla domenica dalle 14,30 alle 16,30 per un massimo di 60 tamponi giornalieri.

Nuovo hub per i tamponi alla sede della Misericordia di Lucca in via Catalani

T

La prescrizione viene effettuata dal medico di medicina generale che, anche in base al quadro clinico dell’assistito, può stabilire il tipo di test (tampone antigenico rapido o molecolare), da prenotare sul portale regionale. Il percorso è in continua evoluzione e nei prossimi giorni verranno rese disponibili altre sedi, sempre in collaborazione con Misericordie, Pubblica Assistenza e Croce Rossa, oltre alle farmacie che aderiranno a questa specifica tipologia di prestazione, facendo crescere ulteriormente l’offerta di tamponi nell’area vasta nord ovest.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.