Quantcast

Analisi sul centro storico, Confcommercio chiede di essere coinvolta

Apprezzamento per l'iniziativa di Comune e Imt Lucca

Confcommercio ha appreso con interesse del progetto congiunto lanciato dal Comune di Lucca e dalla scuola Imt Alti Studi che prevede, nei prossimi mesi, una approfondita analisi scientifica di tutte le dinamiche che regolano la vita del centro storico.

“Un progetto indubbiamente importante – affermano il presidente e la direttrice di Confcommercio, Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini –, di cui l’amministrazione comunale ci aveva già informato nei giorni precedenti e che metterà al centro dell’analisi le attività economiche e gli esercizi commerciali. Un progetto importante soprattutto perché, come spiegano il Comune e Imt nella nota apparsa di recente sugli organi di informazione, fornirà risposte mirate a favore futuri processi decisionali”.

“E’ questo in particolare – proseguono Pasquini e Giovannini – l’aspetto che più ci preme e riguarda da vicino il mondo che la nostra associazione rappresenta: quello dei futuri processi decisionali. Ecco perché, nel ringraziare Comune e Scuola Imt Alti Studi Lucca, chiediamo a queste due realtà di poter essere coinvolti a pieno titolo in questo percorso di analisi, consapevoli del fatto che le scelte strategiche che un ente sarà chiamato a fare debbano passare giocoforza da una raccolti di dati il più possibile precisa e puntuale, attraverso anche il ruolo attivo di chi come noi rappresenta da decenni il mondo delle imprese commerciali ed economiche del centro storico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.