Il Passaglia è il miglior liceo artistico musicale della Toscana foto video
L'indagine Eduscopio promuove anche quest'anno la scuola di Lucca
Più informazioni su
Per il quinto anno consecutivo il liceo artistico musicale Passaglia di Lucca è il miglior liceo artistico musicale della Toscana: è il risultato dell’indagine Eduscopio 2021-22, il portale gratuito della Fondazione Agnelli che dal 2014 aiuta gli studenti italiani e le loro famiglie a scoprire quali scuole superiori della propria zona preparano meglio per l’università e il mondo del lavoro. Ulteriore riconoscimento viene inoltre dalla classifica riguardante il centro-sud: anche in questo caso, per il quinto anno consecutivo, su circa 290 licei artistici presenti in Italia, il Passaglia risulta il miglior liceo artistico del centro-sud.

“Queste conferme – afferma la dirigente scolastica Maria Pia Mencacci – ci rendono orgogliosi, soprattutto perché si legano ad una costante crescita del numero degli studenti che scelgono di frequentare il nostro liceo e alla constatazione che, pur in una situazione complicata e difficile come quella degli ultimi anni, la nostra scuola ha mantenuto una forte coesione ed è riuscita a ‘fare squadra’ per aiutare i ragazzi a crescere in conoscenze e competenze in un clima di serenità”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.