Raspini e Bove a Massa Pisana per parlare dei progetti del Pnrr

L'incontro domani (24 febbraio) alle 18 all’ex scuola elementare

L’assessore ai lavori pubblici e candidato sindaco per il centrosinistra Francesco Raspini e l’assessore alla mobilità Gabriele Bove incontrano il territorio.

Un’occasione per parlare dei progetti del Pnrr e degli altri interventi in programma per le zone dell’ex circoscrizione 9: l’appuntamento è domani (24 febbraio) alle 18 all’ex scuola elementare di Massa Pisana.

“Complessivamente ammontano a 20 milioni di euro le risorse che il Comune di Lucca ha ottenuto sul bando per la rigenerazione urbana: fondi che serviranno a finanziare otto progetti strategici sul territorio. Nello specifico, sull’ex circoscrizione 9, sarà possibile occuparsi della palestra di San Lorenzo a Vaccoli (2,7 milioni di euro), da anni in stato di abbandono, e realizzare l’impianto sportivo e l’adiacente area verde attrezzata di Massa Pisana (300 mila euro) – spiegano gli assessori -. Un vero e proprio piano di ripartenza che tocca tutto il territorio lucchese, con interventi mirati, attesi da tempo e di fondamentale importanza. Interventi che riguardano il restauro e la valorizzazione di complessi monumentali, oltre al sostegno allo sport e alla cultura, con la realizzazione di grandi infrastrutture che saranno centri di aggregazione fruibili dalla comunità”.

Per partecipare non è richiesta prenotazione e l’ingresso è libero, nel rispetto delle normative anti-Covid 19 ancora vigenti (distanziamento e mascherine obbligatori).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.