Violenze, la polizia torna in piazza per la festa delle donne

Sarà allestito uno stand informativo all'ingresso dell'Esselunga di San Concordio

Più informazioni su

La Polizia di Stato, nell’ambito della campagna permanente Questo non è amore, incontra le donne in occasione dell’8 marzo.

La questura di Lucca ha infatti organizzato un’iniziativa che prevede la predisposizione di una postazione info- divulgativa nel salone d’ingresso del punto vendita Esselunga di S. Concordio, dove sarà presente personale della divisione anticrimine – sezione minori e vittime vulnerabili, unitamente a qualificato personale dell’Asl e del Centro antiviolenza, referenti per il protocollo Codice Rosa.

Verranno presi contatti con gli utenti del punto vendita a cui verrà illustrato lo spirito dell’iniziativa e distribuito materiale informativo contenente indicazioni e consigli utili per l’individuazione dei fenomeni di violenza di genere e stalking, nonché l’illustrazione degli strumenti di tutela attualmente previsti dal nostro ordinamento.

L’iniziativa è una nuova occasione di incontro della Questura con i cittadini in un luogo abitualmente frequentato da tutti i componenti delle famiglie, ed il connubio con il personale dell’Usl e del Cav garantisce un approccio multidisciplinare ed una completa informazione sui vari aspetti che può assumere il fenomeno della violenza domestica e/o di genere.
La postazione sarà attiva dalle 9 alle 17.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.