Giornata del risparmio energetico, le mura di Lucca si spengono per una sera

Il Comune di Lucca aderisce alla campagna M’illumino di meno

Il Comune di Lucca aderisce alla campagna M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 Rai.

Nella serata di venerdì 11 marzo l’illuminazione esterna delle Mura di Lucca rimarrà spenta. L’amministrazione comunale è impegnata da anni sul fronte ambientale e già nel 2019 è stata adottata la cosiddetta Agenda 2030 che ha l’obiettivo, ambizioso, di tendere alla riduzione a zero delle emissioni di CO2, contrastare il cambiamento climatico e favorire la transizione a un’economia sostenibile.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.