Pinturango per la pace, raccolti 570 euro per la popolazione ucraina

Le risorse serviranno per sostenere l'impegno che le associazioni lucchesi stanno portando avanti nella raccolta di materiale di prima necessità

È stato di 570 euro l’incasso della manifestazione Pinturtango per la pace, organizzata dall’associazione Tango Querido Lucca sabato scorso (12 marzo) al centro Il Pinturicchio, col patrocinio del Comune di Lucca.

Durante l’iniziativa, l’intero importo è stato consegnato dalle responsabili dell’associazione Doris Tassoni e Francesca Cicchino, insieme a “el Guasòn” musicalizador Johnny Fazio, al presidente della Croce Verde di Lucca Daniele Borella e alla presidente di Auser Filo d’argento Simonetta Migliori. Le risorse serviranno per sostenere l’impegno che le due associazioni lucchesi stanno portando avanti nella raccolta di materiale di prima necessità per la popolazione ucraina sconvolta dalla guerra. All’appuntamento, in rappresentanza del Comune, era presente il consigliere comunale delegato ai diritti Daniele Bianucci.

“Desidero ringraziare l’associazione e tutti i tangheri, per questo gesto di solidarietà ed attenzione – sottolinea Bianucci – . Il tango è un linguaggio di pace e grazie a Doris Tassoni, Francesca Cicchino e Jhonny Fazio, oggi ciò è ancora più vero”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.