Quantcast

Addetti al recupero di pulli e animali in difficoltà, successo per il corso di Anpana Lucca

Hanno partecipato in tutto circa 30 persone

Più informazioni su

Si è concluso, con la soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti, il corso, organizzato da Anpana Lucca, per addetti recupero pulli e piccoli selvatici in difficoltà. L’iniziativa, tenutasi nella sede operativa di Anpana Lucca, ha visto la partecipazione di circa 30 persone tra volontari e cittadini interessati all’argomento.

Durante il corso sono stati portati i saluti da parte dell’assessore Francesco Raspini del Comune di Lucca, del presidente del consiglio comunale di Lucca Battistini e dell’assessore Del Chiaro del Comune di Capannori che hanno apprezzato questo corso evidenziando l’impegno di Anpana Lucca, ormai da anni, in campo ambientale e della tutela animale.

Da diversi anni, infatti, I volontari di Anpana Lucca si occupano, appunto, di recupero e soccorso di pulli e piccoli selvatici orfani nei Comuni di Lucca, Capannori e Porcari (nel 2021 sono stati oltre 300 i recuperi di questi animali condotti al Cruma di Livorno) e con un corso di questo genere, tenuto da un esperto del settore come l’ornitologo Alessio Quaglierini, oltre che dare professionalità ai volontari. “Ci auguriamo di reclutare nuove forze di volontariato – fa presente il presidente Bertocchini – visto che, da aprile a settembre, è il periodo critico per i recuperi e soccorsi di pulli e piccoli selvatici”. A metà mattinata è stato offerto un coffee-break ai presenti e, al termine del corso, è stato consegnato a tutti un attestato di presenza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.