Ucraina, i volontari di Anpana Lucca portano gli aiuti per gli animali

Un primo carico partirà l'8 aprile: il materiale servirà a salvare la vita di tanti piccoli amici domestici

Proprio da S.Alessio partirà, venerdì (8 aprile) un mezzo di Anpana Lucca, probabilmente con un altro di Anpana Siena, carichi di mangime per animali, diretti alla frontiera Polacco – Ucraina. I volontari raggiungeranno una grossa clinica veterinaria di Przemysl in Polonia.

Da qui, giornalmente, veterinari e volontari raggiungono, infatti, l’Ucraina per sfamare, ove possibile, i cani e gatti vaganti, gli animali di chi non ha abbandonato la propria abitazione, gli animali dei profughi che stanno raggiungendo la Polonia. Nella clinica, inoltre, si trovano diversi cani e gatti ucraini, visitati, vaccinati e messi a norma che, se possibile, i volontari di Anpana Lucca e Anpana Siena porteranno in Italia per l’affidamento a nuove famiglie.

La missione si concluderà nella tarda serata di domenica 10 aprile dopo aver percorsi oltre 3200 chilometri. Questi i volontari e volontarie che parteciperanno alla consegna del cibo: Angelo Bertocchini (presidente Anpana Lucca), Catia Panconi, Mirella Magnelli, Renata Ciuffi, Marco Vergamini, Aurora Vergamini. Purtroppo ci sono numerose spese da coprire (solo il noleggio del camper costa un migliaio di euro, più carburante, più pedaggi, più bollini autostrada, più vitto dei volontari). Chi vuole, pertanto, aiutare Anpana in questa missione a favore degli animali, può donare su www.gofundme.com (basta cercare Anpana Lucca e troverete la finestra “Aiutaci ad aiutare gli animali ucraini”… cliccateci sopra e si aprirà la richiesta) oppure fare donazione sul seguente Iban IT19Z0760113700001039496607 intestato ad Anpana Lucca con causale: Aiutaci ad aiutare gli animali ucraini.

Il presidente Bertocchini desidera ringraziare pubblicamente Davide Acito di Action Project Animal che, in stretto contatto con Polonia e Ucraina, sta organizzandoci questa trasferta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.