Endometriosi, incontro con il dottor Gian Luca Bracco

L'appuntamento è alla casa della memoria e della pace

Domani (28 marzo) ricorre la giornata mondiale dell’endometriosi, istituita per porre l’attenzione su una malattia che può essere fortemente invalidante per le donne che ne soffrono. Alle 17 nella Casa della memoria e della pace – nel castello di Porta San Donato nuova, sulle Mura urbane -, si terrà un incontro con Gian Luca Bracco, direttore della struttura di ostetricia e ginecologia dell’ospedale San Luca di Lucca e con Patrizia Fistesmaire dirigente psicologo dell’Azienda Usl Toscana nord ovest responsabile dell’unità funzionale consultorio zona Piana di Lucca.

L’incontro sarà presentato dall’assessora alle politiche di genere Ilaria Vietina e dal consigliere comunale Marco Martinelli e sarà moderato da Cristina Petretti consigliera comunale con delega alla sanità. Sarà possibile seguire in diretta l’appuntamento attraverso il canale YouTube del Comune di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.