Torna a San Vito l’evento di solidarietà ‘Il quartiere dei balocchi’

Banchetto con giocattoli e libri per bambini di tutte le età in ricordo di Massimo Bertolucci

Martedì prossimo (12 marzo) dalle 15 davanti al centro civico di San Vito torna il banchetto con giocattoli e libri per bambini di tutte le età.

Anche quest’anno torna Il quartiere dei balocchi, l’evento di solidarietà rivolto ai bambini e organizzato dall’associazione culturale Il Tondo. Dopo la prematura scomparsa di Massimo Bertolucci, da anni anima delle iniziative culturali del quartiere, l’appuntamento è per martedì dalle 15 alle 18,30 davanti al centro civico di San Vito.

A disposizione della cittadinanza libri e giocattoli da donare, scambiare o riciclare per la gioia di bambini e bambini di ogni età.

Al centro dell’evento la promozione dell’importanza del dono, del riuso e del riciclo perchè un giocattolo o un libro può vivere anche mille volte nelle mani di diversi bambini. Grandi e piccoli avranno inoltre la possibilità di portare a riparare un giocattolo o un libro rotto grazie al servizio gratuito #aggiustaBabbo.

A fine banchetto, poi, tutto il materiale rimasto sarà donato ad una scuola d’infanzia primaria, alla ludoteca del centro civico e a tutte le associazioni che segnaleranno le loro disponibilità.

A disposizione per qualsiasi tipo di informazione o delucidazione i seguenti numeri: 339.1715148 Silvia, 347.7539373 Memo, Sara 338.8893108.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.