Asl, ecco come iscriversi all’elenco degli amministratori di sostegno

Ecco la procedura e i requisiti richiesti

La Asl Toscana nord ovest in accordo con i presidenti dei tribunali di Massa e Carrara, Lucca, Pisa e Livorno, ha istituito l’elenco degli amministratori di sostegno. Tutti i cittadini che fossero interessati a farne devono essere iscritti negli elenchi messi a disposizione dal dipartimento dei servizi sociali dell’Asl Toscana nord ovest.

Per poter essere iscritti nell’elenco è necessario aver frequentato un corso di formazione specifico per amministratore di sostegno organizzato anche dal  dipartimento dei Servizi Sociali, per partecipare scrivere una mail a iscrizioni.ads@uslnordovest.toscana.it. Alla  fine del corso, o nel caso si sia già effettuata la formazione, è possibile presentare domanda di iscrizione  compilando il modulo reperibile sul sito della ASL Toscana nord ovest clicca qui e qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.