Centri estivi, pubblicato l’avviso per trovare i gestori delle attività

Gli interessati devono inviare la propria richiesta di partecipazione entro il 6 maggio

Sul sito del Comune di Lucca è stato pubblicato l’avviso per individuare i gestori dei dei centri estivi in modo da poter garantire, a partire dal mese di giugno, l’inizio di attività rivolte a piccoli e ragazzi in età scolare (3-14 anni).

Nell’ottica di garantire un servizio educativo a tutti gli effetti improntato su parametri di qualità e accessibilità, è stato pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’individuazione di soggetti interessati alla organizzazione e gestione dei centri estivi per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Gli interessati devono far pervenire la propria richiesta di partecipazione entro il 6 maggio.

Ogni anno i centri estivi del Comune di Lucca vengono frequentati nei mesi estivi da tanti bambini e bambine. Lo scorso anno il Comune ha distribuito oltre mille voucher per la loro frequentazione, permettendo a 885 minori di usufruire dell’abbattimento dei costi della retta e consentendo loro così di praticare attività ludiche, sportive, creative e ricreative in grado di contribuire alla loro crescita e alla loro socializzazione. L’avviso e la domanda di partecipazione sono pubblicati sulla home page del sito (clicca qui).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.