Al mercato del Carmine torna per il weekend il Meraki Market

Un'iniziativa  di un gruppo di creativi e artisti lucchesi e toscani per un evento nuovo e pieno di passione

Per il secondo anno consecutivo torna il Meraki Market. Anche il 30 aprile e l’1 maggio dalle 10 alle 20 al mercato del Carmine di Lucca si terrà un’iniziativa  di un gruppo di creativi e artisti lucchesi e toscani che si sono riuniti per dare vita a un evento nuovo, pieno di passione e condivisione.

Che cosa significa Meraki? Il termine Meraki, dal greco, significa letteralmente “far qualcosa con passione”, mettere amore e creatività in ciò che si fa. Una parola intraducibile che riflette sfaccettatura magiche: in greco, addirittura, è resa con ”essenza di noi stessi”.

“Ci sentiamo – dicono gli organizzatori – i rifletterci completamente in questa definizione: siamo un gruppo di creativi e artisti di Lucca e toscani che si sono riuniti e hanno voluto dar vita a un evento nuovo, pieno di passione e condivisione”.

Per alcuni week end per tutto il 2022 il mercato storico del Carmine di Lucca si animerà con design artistico e mostre d’arte.

Ingresso gratuito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.