Balestrieri, c’è il quarto palio delle contrade San Paolino foto

Domenica di gare al campo di tiri di Pontetetto

Continuano a pieno ritmo le attività dell’associazione Contrade San Paolino. Il secondo appuntamento nel calendario eventi 2022 è per domani (15 maggio) alle 15,30 al Campo Tiri della Repubblica di Lucca – in via Pattana a Pontetetto con il quarto Palio delle Contrade San Paolino.

In questa occasione i 30 balestrieri suddivisi in 4 contrade (Falcone, Granchio, Luna, Sirena) si sfideranno in una gara a tiro singolo su bersaglio unico (corniolo) posizionato a 36 metri di distanza. La contrada che otterrà il punteggio più alto, sommando i punteggi di tutti i singoli tiratori appartenenti alla stessa contrada, si aggiudicherà l’ambito premio: un drappo dipinto dal lucchese Dario “Lustro” Barsotti.

Alla Casermetta San Paolino, nuova sede dell’associazione, è stata allestita una mostra dei quadri di Lustro, che rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 15 Maggio, insieme al drappo e agli altri reperti dell’associazione, come le balestre da banco e i drappi delle precedenti manifestazioni. Gli orari di apertura della mostra sono dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.