Quantcast

Il Cedro del Libano dell’orto botanico compie 200 anni: visita guidata al giardino scientifico lucchese

L’iniziativa fa parte degli incontri di primavera di 'Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani' promossa dalla Regione Toscana

Il Cedro del Libano, patriarca della collezione arborea dell’Orto Botanico di Lucca, quest’anno compie 200 anni. Domani (18 maggio) alle 16, nella Giornata internazionale dei musei, sarà celebrata questa ricorrenza con una visita guidata al giardino scientifico lucchese incentrata sulla storia di questo albero monumentale e delle altre conifere antiche e rare presenti nell’Arboreto.

L’iniziativa fa parte degli incontri di primavera di Amico Museo. Aria di primavera nei musei toscani promossa dalla Regione Toscana.

Per info e prenotazioni 0583 442482

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.