Lucca pottery festival, in piazza del Giglio torna la festa dedicata alla ceramica d’autore

Gli atelier di ceramica provengono da ogni parte d’Italia

A Lucca torna la Festa della ceramica. Il Lucca Pottery Festival si svolgerà sabato 21 dalle 9 alle 22 e domenica (22 maggio) dalle 9 alle 19 in Piazza del Giglio a Lucca.

Giunto ormai alla quarta edizione, l’evento si inserisce nel solco europeo di mostre mercato d’arte monotematiche, con lo scopo di sostenere, valorizzare, promuovere la ceramica d’autore. Gli atelier di ceramica provengono da ogni parte d’Italia (isole comprese) e porteranno le proprie collezioni di alta qualità artigianale. Sarà allestito anche un laboratorio di dimostrazioni.

“A Lucca Pottery Festival – spiega Sandra Pelli Giusti, presidente nazionale Cna ceramica che sarà presente alla festa – sarà possibile trovare oggetti d’uso e d’arredamento, bijoux, sculture realizzate nei materiali ceramici più originali e svariati come maiolica, gres, porcellana, raku, terra sigillata, un tripudio di forme, colori e finiture diverse che fanno intravedere le infinite possibilità d’espressione di questa antica arte dal nobile materiale”.

Il festival è organizzato da Arte della Ceramica Associazione di Ceramisti di Firenze con la collaborazione di Cna Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.