Quantcast

Una professionista lucchese ai campionati europei di massaggio

Valentina Ciuffi parteciperà alla competizione che si terrà dal 27 al 29 maggio a Villeneuve Loubet in Francia

Una massaggiatrice lucchese ai campionati europei di massaggio che si svolgeranno dal 27 al 29 maggio a Villeneuve Loubet in Francia.

Valentina Ciuffi, 44 anni, titolare di uno studio privato a Sant’Anna è da anni operatrice in discipline olistiche e bionaturali. È proprio lei a raccontare il percorso con cui è arrivata a raggiungere questo traguardo: “Due anni e mezzo fa – ricorda – per l’esattezza a novembre 2019 un’organizzatrice di questi campionati vedendomi massaggiare mi disse che avrei avuto le caratteristiche per partecipare agli europei che si sarebbero svolti a maggio 2020. Inizialmente non credevo di avere le caratteristiche idonee per affrontare una simile competizione, ma accettai la sfida di buon grado e iniziai ad allenarmi fuori Lucca con un ex giudice di questo tipo di competizioni, che mi fece da preparatore per qualche settimana affinché io acquisissi le nozioni essenziali per affrontare questo tipo di competizione”.

valentina ciuffi massaggio

“Due mesi prima dell’europeo, però – spiega – arrivò il Covid ed è stato messo tutto in stand by fino a quest’anno, per l’esattezza dal 27 al 29 maggio in Francia. Ho deciso di accettare questa sfida e mettermi in gioco perché mettersi in gioco significa uscire dalla propria zona di comfort e correre qualche rischio, significa quindi lavorare su sé stessi, per migliorare e diventare più forti della paura del fallimento”.

Una sfida in una competizione che è anche e soprattutto, dunque, una sfida a se stessi: “Mi aspetto – spiega Valentina – che questa competizione europea arricchisca il mio bagaglio di conoscenza nell’ambito massaggi e terapie finalizzate al benessere, e una parte di me in qualità di rappresentante dell’Italia spera di fare un ottimo risultato. Ma comuqneu vada sarà un grande successo ed arricchimento personale e professionale”.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.