Quantcast

Inaugura l’Ecobiblioteca della scuola primaria Giusti di Sant’Anna

È stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dell’Associazione genitori Scuola in Movimento 3.0 e del Comune di Lucca

Domani (24 maggio) alle 16 alla primaria Giusti di via Don Minzoni a Sant’Anna si terrà l’inaugurazione di una Ecobiblioteca.

La Ecobiblioteca è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dell’Associazione genitori Scuola in Movimento 3.0 e del Comune di Lucca.

L’ecobiblioteca è frutto di un progetto realizzato dalla scuola, per promuovere il valore della lettura e le attività laboratoriali. È realizzato con materiali naturali: dalla parete di cartone alveolare (Lucense Scarl), agli arredi, alle pareti. Un ambiente eco, insomma, in continuità con il giardino della scuola e il contiguo parco pubblico.

Nella giornata di domaji (24 maggio) alle 16 il coro e l’orchestra del musical dell’istituto comprensivo Lucca 3 eseguiranno dei brani musicali. Subito dopo la dirigente con le autorità cittadine, le insegnanti e i bambini inaugureranno la nuova Ecobiblioteca. Per dare inizio con gioia ed entusiasmo ad un percorso stimolante ed arricchente sulle ali delle pagine di un buon libro perché come diceva Don Milani: “Il mondo è un bel libro se lo si sa leggere”.

La mattina seguente gli allievi della scuola primaria e dell’infanzia Giusti saranno impegnati all’interno dei nuovi locali in interessanti laboratori didattici: letture animate e laboratori manipolativi.

locandina inaugurazione ecobiblioteca

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.