Quantcast

Nuova tubazione in via dei Dorini, un giorno senz’acqua nelle frazioni a nord del territorio

Interruzione idrica programmata per mercoledì (25 maggio) dalle 8,30 alle 20,30 a Sant'Alessio, Monte San Quirico, parte del Morianese e nei paesi intorno alla via per Camaiore

Verrà messa in esercizio durante la giornata di mercoledì la nuova tubazione di acquedotto in via dei Dorini a Sant’Alessio. È la conclusione dell’intervento di rinnovamento della idrica della zona che permetterà un miglioramento sull’erogazione del servizio.

La nuova tubazione è stata posata contestualmente alla nuova rete fognaria e renderà più efficiente l’approvvigionamento di acqua proveniente dai campi pozzi prossimi al fiume Serchio, destinata alle zone di Sant’Alessio, Monte San Quirico, parte del Morianese e alle frazioni intorno alla via per Camaiore.

Per rendere possibile la messa in esercizio è prevista una interruzione idrica programmata per mercoledì (25 maggio). Dalle 8,30 alle 20,30 della giornata di mercoledì potrà essere sospesa l’erogazione dell’acqua o si potranno verificare cali di pressione, nelle zone di Sant’Alessio (via Provinciale, via dei Poveri Vecchi, via della Pieve Santo Stefano, via della Pieve Santo Stefano tutte le traverse dalla 1 alla 7, via dei Bruschini, via di Borelli, via del Generale, via Malfatti, via del Grotteto, via dei Minutoli); nella via Provinciale per Camaiore (in località Sant’Alessio e Monte San Quirico, via della Rimembranza in località Sant’Alessio e Monte San Quirico); in tutte le frazioni di Monte San Quirico, San Concordio di Moriano, Arsina, Mutigliano, Cappella Bassa, Torre Bassa, San Martino in Freddana.

Al ripristino della fornitura potranno verificarsi fenomeni di intorbidamento destinati a scomparire in breve tempo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.