Apre anche al San Luca il punto farmaceutico di continuità

L'Asl attivato il nuovo servizio che prima era soltanto al Campo di Marte

Primo giorno di attività oggi (15 giugno) per il punto farmaceutico di continuità nell’atrio dell’ospedale San Luca di Lucca.

In precedenza il servizio di distribuzione farmaci avveniva soltanto nella Cittadella della Salute Campo di Marte. Adesso, invece – grazie ad uno sforzo significativo dell’azienda e in particolare del settore della Farmaceutica e dei farmacisti coordinati dalla direttrice della farmaceutica ospedaliera Marisa Anzilotti – viene garantita questa importante attività anche al San Luca.

Un’opportunità in più per i cittadini, quindi, che si possono rivolgere direttamente alla farmacia ospedaliera per i casi di dimissione, per i piani terapeutici e a seguito di visite ambulatoriali. In fase di dimissione, è prevista anche la consegna di terapie adeguate ai pazienti che non possono raggiungere la nuova sede.

Questi gli orari del punto farmaceutico di continuità del San Luca: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30; il sabato dalle 9 alle 14.

Resterà aperto con gli stessi orari – dal lunedì al venerdì – anche il punto farmaceutico del Campo di Marte, mentre di sabato il servizio sarà aperto solo al San Luca dove si concentrano le attività specialistiche ambulatoriali (non attive di sabato al Campo di Marte).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.