Il comitato paesano restaura l’antico lavatoio

I membri con l'aiuto di Scuola Edile e dell'associazione Sagra della zuppa hanno fatto effettuare l'intervento di manutenzione

Nonostante i piccoli interventi di manutenzione effettuati fin dagli anni 50 il lavatoio che per più di un secolo è stato a servizio della comunità di Aquilea era in condizioni di abbandono.

Il comitato paesano di Aquilea in collaborazione con la Scuola Edile – cpt Lucca e la scuola edile francese la Btp Aube della regione grand est ha voluto fare un doppio “investimento”, realizzare la completa ristrutturazione e far conoscere il paese e le sue specialità gastronomiche e agricole a un gruppo di ragazzi francesi.

Il materiale e le attrezzature necessarie all’intervento sono state sostenute dal Comitato Paesano di Aquilea e dall’associazione Sagra della zuppa – con risorse proprie oltre ad aver ospitato gli studenti francesi offrendo loro il pasto pomeridiano con specialità lucchesi e prodotti del territorio, inoltre la comitiva ha visitato la città e le città vicine.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.