Rotary Club di Lucca, Gualtiero Pachetti è il nuovo presidente foto

Alla Casa del Boia il passaggio di consegne da Carlo Lazzarini

Ieri sera (30 giugno) si è svolta, nel sotterraneo della Casa del Boia, sulle Mura, la cerimonia annuale del passaggio della campana del Rotary Club di Lucca.

Il presidente uscente Carlo Lazzarini ha consegnato il collare al nuovo presidente Gualtiero Pachetti che dirigerà il Club per l’anno rotariano 2022/2023.

La cerimonia si è svolta alla presenza del governatore distrettuale Fernando Damiani, in visita al Club, delle autorità rotariane del Distretto 2071 e della quasi totalità dei soci, insieme alle loro consorti.

 

Dopo il saluto di commiato del presidente uscente Carlo Lazzarini, ha preso la parola Gualtiero Pachetti che si è richiamato ai valori della solidarietà e del service posti a base delle finalità rotariane, sottolineando i nuovi scenari di emergenza sociale che il perdurare della pandemia e la guerra in Ucraina ci mettono di fronte e nel cui ambito vanno intercettati i bisogni delle fasce più deboli.

Questi i componenti del consiglio direttivo del Club che collaboreranno con il nuovo presidente nella prossima annata: Alessandro Antonelli, vice presidente, Lodovica Giorgi, segretario, Nicola Giannecchini, prefetto, Ilaria Del Bianco, tesoriere, e i consiglieri Paolo Bortolotti, Marco Cattani, Andrea Guidi e Giancarlo Nolledi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.